top of page

beecult | Cena di Classe di Alessandro Perissinotto e Piero d’Ettorre

ven 05 mag

|

beeozanam

I VENERDÌ LETTERARI Un ciclo di incontri periodici che vedrà ospiti autori/autrici del territorio piemontese o case editrici indipendenti per condividere e diffondere cultura attraverso diverse tematiche e generi letterari.

La registrazione è chiusa
Vedi altri eventi
beecult | Cena di Classe di Alessandro Perissinotto e Piero d’Ettorre
beecult | Cena di Classe di Alessandro Perissinotto e Piero d’Ettorre

Ora e luogo

05 mag 2023, 19:00 – 21:00

beeozanam, via Foligno, 14 - Torino

Prenota il tuo posto

Cena di Classe di Alessandro Perissinotto e Piero d’Ettorre

22 febbraio 2018. All'avvocato Giacomo Meroni pare una mattina invernale come tante. I rituali di sempre: la colazione con sua moglie Rossana e il bacio, prima che lei e la sua sedia a rotelle spariscano nel taxi che le porta a scuola. Ma quella non è una mattina come tante, perché, dopo aver attraversato in bicicletta una Torino silenziosa e magica, Giacomo trova ad aspettarlo in studio una madamin, compita e affranta; suo figlio, Riccardo Corbini, un grigio ingegnere sulla cinquantina, è appena stato arrestato con un'accusa pensatissima: lo stupro e l'uccisione di una compagna di liceo durante una cena di classe nel giugno del 1984. Le indagini per quel delitto si sono trascinate stancamente per un tempo infinito, poi, come spesso accade nei cold case, all'improvviso è apparsa una nuova prova, quella che, secondo il PM inchioda il cliente di Giacomo.

Ma Corbini è un colpevole al quale garantire un giusto processo o un innocente che deve essere salvato dall'errore giudiziario? Giacomo sa che il compito dell'avvocato non è stabilire la verità; eppure, per lui, scoprirla fa la differenza. Per questo si impegna in un'indagine difensiva che finirà per coinvolgere tutti compagni di classe della vittima e dell'imputato riportando a galla odi, amore e rancori mai sopiti.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Aperto a tutti e pubblico di settore

Prenotazione obbligatoria

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Condividi il modulo

bottom of page