top of page

Giovedì letterari | Ti ho preso per mano

gio 21 nov

|

beeozanam

I GIOVEDÌ LETTERARI Un ciclo di incontri periodici che vedrà ospiti autori/autrici del territorio piemontese o case editrici indipendenti per condividere e diffondere cultura attraverso diverse tematiche e generi letterari.

Giovedì letterari | Ti ho preso per mano
Giovedì letterari | Ti ho preso per mano

Ora e luogo

21 nov 2024, 18:30 – 19:30

beeozanam, via Foligno, 14 - Torino

Prenota il tuo posto

Ti ho preso per mano

con Riccardo Callori


La fortissima relazione fra due fratelli, pur con una forte differenza di età, compensa l’aridità affettiva dei genitori. È la storia di una famiglia torinese, dagli anni Cinquanta fino a oggi. Sullo sfondo la vita professionale del maggiore, medico di successo, in corsia e con i colleghi, tra eccellenze e competizione: un severo disvelamento della dubbia moralità di rinomati professionisti.

Esistenze a cavallo fra Italia e Stati Uniti, puntellate dalla presenza costante dell’umile governante nei momenti di gioia e di sofferenza del protagonista. E con l’apparizione inaspettata del nipote, giunto a risvegliare affetti e speranze, poi amaramente delusi.

L’autore, che usa uno pseudonimo per firmare questa opera, è stato docente alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Torino e presiede ancora oggi importanti simposi scientifici, e dedica molto del suo tempo allo studio e alla divulgazione della storia della Medicina.


A…


Condividi il modulo

bottom of page